Ecco cosa sto osservando sui mercati azionari

Scritto il 29 Aprile, 2015 - 16:50 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1905 letture
Tag

Ecco cosa sto osservando sui mercati azionari. Ieri e oggi, stiamo avendo la conferma che qualcosa di importante sta accadendo.

mercati azionari

mercati azionari

 

In questo periodo, stanno uscendo dei brutti dati americani, nel dettaglio oggi non è davvero piaciuto il dato sul Pil,quindi il mercato fa il seguente ragionamento, Fomc permettendo:

-Brutti dati si rinvia il rialzo dei tassi americani,oggi euro dollaro ha rotto al rialzo.

-Sui mercati azionari si sta assistendo a forti vendite sull’Euorpa, che viene penalizzata da un euro forte su dollaro.

-Ora bisognerà capire, gli Usa se invece saliranno grazie all’indebolimento del dollaro,oppure prevarrà il timore per un economia, che anche dopo anni di Easing non è decollata.Ti segnalo di far molta attenzione al cross Usd Yen che potrebbe stasera rompere al ribasso, se lo dovesse fare anche l’indice americano crollerebbe e la discesa sarebbe davvero importante.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle news, con la bussola dei mercati e seguire la mia operatività in real time scarica subito il Portafoglio azionario,uno strumento che in queste fasi di mercati può esserti davvero di aiuto, per avere un confronto in più nelle tue scelte di trading

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.