Ecco come migliorare la tua qualità della vita

Scritto il 11 Aprile, 2014 - 10:46 da Fabio Troglia

Ecco come migliorare la tua qualità della  vita.Oggi, sempre più persone sono stanche, esauste e si pongo questa domanda, hanno questo sogno,ma non sanno come realizzarlo.

qualità della vita

qualità della vita

Su internet,ci sono molte informazioni,su come migliorare la qualità della vita, ci sono libri su come sarebbe meglio fare,su come sarebbe possibile se…ma nella realtà lo spessore culturale di coloro che trattano l’argomento è di bassa qualità.La tendenza è leggere qualche libro di qualche guru americano e poi fare conferenze e corsi, vendendo per oro delle ovvie banalità.Cerchiamo di dare invece una visione realistica,concreta, sempre con l’ occhio di un investirore che a differenza della molte propagande, ha già vissuto sulla sua pelle questo passaggio.

Il primo passo da capire, se una persona vuole migliorare la sua qualità della vita deve necessariamente,nella società di oggi, avere un reddito adeguato,oggi ci concentremo su questo.

Una persona che lavora,per quanto possa produrre con il suo lavoro,essendo le ore di lavoro limitate e la remunerazione oraria entro certi limiti, anche questa non espandibile all’infinito,vien da se che la strada per aumentare il proprio reddito in maniera considerevole,non può passare da questa strada.Quindi, una volta ottimizzato il mio lavoro le mie spese,se voglio cambiare il mio status economico e quindi migliorare la mia qualità della vita devo necessariamente trovare un altra strada.

L’unica strada percorribile sono gli inevstimenti passivi,che definiamo come tutti quegli investimenti che crescono, anche senza necessità del mio lavoro fisico.Questo è l’obiettivo su cui dobbiamo concentraci se vogliamo crescere più velocemente di quello che facciamo oggi.

Quindi arriviamo agli strumenti che ci permettono di fare questo:

-Investimento in obbligazioni,perché ho dei flussi di denaro dati dalle cedole costanti.

-Investimenti in trading system,perché ho un sistema che genera del cash in maniera automatizzata e costante con una gestione del rischio controllata.

Quindi per migliorare la qualità della nostra vita,non abbiamo altra strada che reinvestire parte del nostro reddito, in qualche cosa che possa crescere parallelamente a noi, che ci supporti e che lavori in maniera autonoma dalla nostra presenza fisica.Mi rendo disponibile ad aiutare coloro che hanno piacere di cambiare il loro status,offrendo e condividendo la mia piccola esperienza di vita,che spero possa essere si aiuto anche ad altre persone.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.