Ecco che cosa temono le borse

Scritto il 9 Marzo, 2015 - 7:30 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2634 letture
Tag

Ecco che cosa temono le borse.Oggi ti mostro un grafico molto importante,che con la chiusura di Venerdì da un segnale molto forte.

Borse

Borse

Nel grafico possiamo vedere il Treasury,noi con il Portafoglio obbligazionario lo abbiamo chiuso in area 163, che cosa significa sencondo te questo movimento?

Molto semplice, il mercato è certo che il prossimo rialzo dei tassi americani sia molto vicino, forse verrà annunciato nel meeting di Giugno. Per questa ragione abbiamo visto anche un dollaro davvero fortissimo.

Questo che scenario creerà sulle borse europee e americane che sono quelle che noi seguiamo più da vicino?

Molto semplice, delle forti prese di beneficio, visto anche gli altissimi livelli a cui ci troviamo,ma questo è normale.L’aspetto interessante da considerare, sarà di vedere le forze relative del nostro Ftse Mib rispetto ad Sp500 per capire quanto la forza del Quantitative easing di Draghi sia in grado di limitare e aiutare i listini europei.

Quindi ad qui a fine Marzo penso sia molto probabile attendersi una discesa anche di una certa entità sulle borse mondiali. Con una forza maggiore per la borsa americana, rispetto al listino milanese, una volta finita la discesa e capite le relative forze si potranno valutare nuovi posizionamenti rialzisti soprattutto sul listino italiano.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.