Ecco una bomba per il mercato italiano

Scritto il 19 Febbraio, 2015 - 13:19 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2295 letture
Tag

Ecco una bomba per il mercato italiano.Questa news potrebbe se come sembra,prederà, piede avere un effetto bomba sul listino italiano.

Mercato italiano

Mercato italiano

C’è da fare una considerazione,ci sono dei momenti che le cose non vanno e altri che sembrano davvero magici.Ora siamo in questa fase.Infatti lo studio di una bad bank e di altre manovre a favore delle banche , unite alla risoluzione che si avrà a breve della questione greca, saranno certamente una bomba positiva per il mercato italiano,scarica subito il Portafoglio in tempo reale per vedere i miei prossimi acquisti,le opportunità iniziano ad essere davvero molte.

Fonte Reuters:

La bad bank italiana sarà “fortemente orientata al mercato” e vedrà lo Stato svolgere “un ruolo limitato e compatibile con la normativa comunitaria”.

Lo ha detto il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, presentando al Tesoro le nuove stime di crescita dell’Ocse.

“Stiamo studiando ipotesi fortemente orientate al mercato e in cui il ruolo del settore pubblico sia limitato e compatibile con la disciplina comunitaria”, ha detto Padoan.

Il ministro non ha chiarito se vi sarà un veicolo societario partecipato dallo Stato, né se sia allo studio del governo la proposta, sollecitata più volte dalle banche italiane, di ridurre ad un anno l’ammortamento fiscale delle perdite da svalutazione dei crediti, oggi pari a 5 anni.

“Stiamo studiando varie ipotesi”, ha detto il ministro.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.