Dubai Plan 2021 – il futuro di Dubai

Scritto il 18 Gennaio, 2015 - 10:00 da Redazione
Pubblicato in
2563 letture
Tag

Dubai Plan 2021 – il futuro di Dubai. Dubai Plan 2021 è il piano di sviluppo appena varato dal Governo locale per migliorare alcuni aspetti dell’Emirato e per continuare nel suo piano verso l’eccellenza. Vuoi saperne di più?

 

dubai plan 2021

dubai plan 2021

Da buoni europei siamo abituati a leggere notizie catastrofiche o ad assistere ad uno scenario per lo più statico quando si tratta del nostro Governo e delle implementazioni in programma. Beh, qui a Dubai le cose vanno diversamente, la staticità non è di casa e l’obiettivo è quello di migliorarsi continuamente, giorno dopo giorno, per raggiungere l’eccellenza.

Tanto è stato fatto fino ad oggi, tanto da rendere Dubai una città appetibile al mondo intero, una New York dell’Oriente. Lo skyline non ha niente da invidiare a quello newyorkese appunto e per quanto concerne il resto… beh, provare per credere!

Il Governo qui è “Illuminato”, il potere è in mano ad una figura molto amata dai locali e non, anche gli expat amano lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente, Primo Ministro degli Emirati Arabi e Governatore di Dubai. Si, perchè è impossibile non amarlo se si conosce un po’ il suo pensiero e i suoi piani per Dubai. “Nothing is impossible” è il suo motto e lo si può vedere realizzato ovunque passeggiando per la città.

Dubai è cresciuta molto, certo, ma se si vuole essere sempre al top non ci si può fermare, occorre guardare sempre un po’ più in là, essere organizzati, puntare in alto. E’ per questo che lo sceicco ha appena lanciato il Dubai Plan 2021, ovvero un piano di sviluppo per Dubai, da completarsi nei prossimi sette anni.

Il Dubai Plan 2021 intende rafforzare la posizione di Dubai come centro globale e destinazione turistica, seguendo la scia della vittoria di Dubai come “host” della prossima Expo nel 2020; nonchè far si che Dubai diventi capitale dell’economia islamica.

Ecco i temi su cui verte il Piano:

–          Creare una città di persone felici e creative

–          Una società comprensiva e coesa

–          Il luogo migliore in cui vivere, lavorare e da visitare

–          Una città intelligente e sostenibile

–          Un hub centrale nell’economia globale

–          Un governo eccellente e all’avanguardia

Con questo piano il governo locale pone le persone, i cittadini, al centro e sarà la priorità maggiore del governo nei prossimi sette anni.

Che ne pensate?

Chi sono
Avatar