Dubai Marina: evacuato edificio in fiamme

Scritto il 26 Febbraio, 2015 - 14:00 da Redazione
Pubblicato in
2191 letture
Tag

Dubai Marina: evacuato edificio in fiamme

Venerdì notte il grattacielo “The Torch”, situato nell’esclusiva area della città denominata Dubai Marina, ha preso fuoco ed è stato evacuato. Vediamo insieme quali sono stati i dettagli dell’evento e le reazioni che ha provocato, per scoprire un po’ di più sullo spirito di Dubai.

dubai marina

dubai marina

The Torch, una delle torri residenziali più alte del mondo, ha preso fuoco improvvisamente venerdì notte a causa di un incendio dovuto probabilmente ad un barbecue sul balcone di uno degli alloggi al 52° piano. Le fiamme si sono divampate velocemente a causa del forte vento e della tempesta di sabbia abbattutasi sulla città negli ultimi giorni.

Nessun morto nè ferito, solo tanta paura per i residenti degli oltre 70 piani che sono stati prontamente evacuati e alloggiati nelle torri vicine. Incredibile la risposta da parte dei residenti: alcuni hanno offerto alloggio alle vittime che non avranno accesso ai propri appartamenti prima di una settimana, caffetterie e ristoranti hanno offerto pasti caldi, il gruppo Facebook delle DIAD, Donne a Dubai, punto informativo fondamentale per ogni donna italiana che arriva in città, si sta interessando molto all’accaduto e sta fornendo aiuto concreto a tutti i residenti del The Torch.

Insomma, qualche giorno fa parlavo dei miti da sfatare su Dubai qui https://www.fabiotroglia.com/dubai-pensi-conoscerla-10149, beh credo che questa storia faccia emergere l’umanità dei residenti. Dubai è una metropoli i cui residenti arrivano dai paesi più disparati, in questo caso l’edificio era prevalentemente abitato da europei, ma il calore che si può trovare qui, l’aiuto sincero, il sorriso, la gentilezza, non sono da tutti. Dubai è considerata “senza cuore”, ma vivendo la città io ho trovato il calore di casa, l’accoglienza, la condivisione…

Dubai è questo e molto di più.

Chi sono
Avatar