Dubai Design District: Soho arriva a Dubai

Scritto il 10 Marzo, 2015 - 14:00 da Redazione
Pubblicato in
2228 letture
Tag

Dubai Design District: Soho arriva a Dubai. Il Dubai Design District, conosciuto anche come d3, è la risposta di Dubai alla Soho newyorkese.

dubai design district

dubai design district

Il Dubai Design District, conosciuto anche come d3, è la risposta di Dubai alla Soho newyorkese. Il d3 è il nuovo distretto del design dubaino. Una volta ultimato, comprenderà uffici, spazi creativi, aree residenziali, negozi di lusso, ristoranti, hotel e aree congressuali. Il nuovo distretto si trova al centro di Dubai, a pochi passi dal Dubai Mall e dal Burj Khalifa.

Brand internazionali e designer locali emergenti si incontreranno in quest’area unica nel suo genere che vuole offrire il massimo agli artisti ma anche a turisti e residenti, di modo da diventare una meta ricreativa per la città. Gli artisti avranno a disposizione gallerie, aree espositive e installazioni espositive all’aperto per farsi conoscere e per mostrare il proprio lavoro al pubblico.


Al momento solo la prima fase del progetto è ultimata e pronta per l’inaugurazione il 2 Aprile con “Meet d3”, l’evento che celebrerà la creatività nella regione con la partecipazione di talenti creativi provenienti da tutto il mondo, tra cui i newyorkesi threeASFOUR, conosciuti per aver vestito celebrità come Bjork e Yoko Ono, il brand internazionale Lasvit che presenterà un workshop su come trasformare il vetro in luce di design. E’ inoltre in corso un progetto sperimentale per la creazione del primo abito creato con stampante 3D.

Insomma… se siete a Dubai dal 2 al 4 Aprile questo è un evento da non perdere!

Chi sono
Avatar