Dubai: al quarto posto tra le città più amate dai viaggiatori

Scritto il 2 Luglio, 2015 - 14:00 da Redazione
Pubblicato in
1693 letture
Tag

Dubai: al quarto posto tra le città più amate dai viaggiatori. Dubai continua a risalire la classifica delle destinazioni top per i viaggiatori internazionali, raggiungendo il quarto posto quest’anno, secondo il MasterCard Global Destination Cities Index.

Dubai

Dubai

Dubai continua a risalire la classifica delle destinazioni top per i viaggiatori internazionali, raggiungendo il quarto posto quest’anno, secondo il MasterCard Global Destination Cities Index.

L’Emirato, all’ottavo posto nel 2012, è balzato al quarto posto quest’anno dopo Londra, Bangkok e Parigi, diventando una delle mete principali tra i viaggiatori di tutto il mondo sia per business che per divertimento. Il futuro dell’Emirato è molto promettente visto che Dubai sarà la prossima città ad ospitare l’Expo nel 2020, evento che non farà che rafforzare la sua posizione di motore chiave dell’economia.

Il Global Destination Cities Index prende in esame e mette in classifica 132 delle città più visitate nel mondo. Secondo le stime, Dubai riceverà circa 14 milioni e mezzo di visitatori internazionali nel 2015, un incremento dell’8% rispetto all’anno precedente.

Investire a Dubai inoltre risulta anche essere al terzo posto tra gli hub internazionali con maggiore connettività internazionale, grazie al suo aeroporto, nonchè l’unica città del Medio Oriente e dell’Africa ad essere tra le top 10.

Ma da dove arrivano i visitatori che scelgono Dubai? Ai primi posti troviamo Doha (Qatar), Londra, Kuwait, Muscat (Oman) e Jeddah (Arabia Saudita).

Sebbene Dubai continui ad essere tra le città con crescita maggiore nella top 10 mondiale, Abu Dhabi è la terza destinazione con crescita maggiore tra il 2009 e il 2015.

Chi sono
Avatar