Draghi oggi ha una carta in più

Scritto il 11 Dicembre, 2014 - 12:10 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2118 letture
Tag

 

Draghi oggi ha una carta in più.Oggi dopo i dato sul TLtro,Draghi ha un arma in più da giocarsi con la Germania.

Draghi

Draghi

Oggi sono uscite le richieste di Tltro 129,4 ossia un completo fiasco l’idea di Draghi di immettere denaro nel sistema usando le banche.Questo, dovrebbe essere visto positivamente dal mercato, perché costringerà Draghi ad usare una nuova strada ossia quella del Quantitative easing sui titoli reali.Insomma deve fare come ha fatto mamma Fed che anticipa e fa scuola.

Quindi già oggi possiamo aspettarci possibili reazioni positive dal mercato, anche di una certa entità se il mercato si convince che Draghi ora abbia un arma in più da giocarsi con la Germania.

Sul fronte reale vedo:

-Yen in indebolimento segnale a favore di un rimbalzo.

-Veniamo da giorni di forti vendite.

-Usd nuovamente in indebolimento.

-Petrolio prova a rifiatare.

Per queste ragioni mia aspetto già da oggi una bella reazione positiva per il listino azionario,anche per il Ftse MIb che potrebbe fare molto bene se si risvegliasse , che sta cercando un punto di appoggio per un inversione rialzista.Se hai piacere di vedere come ho impostato il mio Portafoglio azionario,lo puoi fare scaricando ora.

Buon trading a tutti!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.