Dove conviene investire oggi?

Scritto il 13 Agosto, 2015 - 7:22 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2108 letture
Tag

Dove conviene investire oggi? Questa è una domanda da un milione di dollari, ma noi cerchiamo di darne una risposta il più esauriente possibile.

Investire oggi

Investire oggi

Oggi per capire dove investire è fondamentale seguire e capire come si muoveranno le banche centrali, infatti se pensi a come, in una notte l’intervento della banca centrale cinese abbia sconvolto tutti gli equilibri del mercato.

Ma cerchiamo di analizzare in profondità l’azione della banca centrale cinese e i suoi risvolti sul mercato e quindi le opportunità di investimento.

La banca centrale cinese ha svalutato, per ben due volte lo yuan verso il dollaro, per cercare di recuperare competitività e dare slancio alla sua economia, di fatto sta adottando una politica espansiva, che nel medio dovrebbe dare risultati positivi per il listino azionario cinese, ma nel breve ha creato una serie di necessari allineamenti di prezzo, ma quali sono le reali nuove tendenze?

A mio avviso il grande tema, che sarà dominante nei prossimi mesi sarà un nuovo cambio di politica economica,  a cui sarà costretta la Fed e lo notiamo come già segnalato in precendeti posts:

-Dollaro da segnali di rallentamento.Ieri Euro Usd ha rotto la sua compressione di prezzi al rialzo.

-Una svalutazione dollaro darà fiato alle materie prime e ai mercati emergenti, che in questa fase a mio avviso sono mercati da sovrappesare non da vendere.

-Euro dollaro  forte, sarà il nemico numero uno per i mercati europei che saranno sfavoriti paradossalemnte da questa nuova situazione.

Quindi capisci bene come cambi il mercato è come è importante poter seguire in real time il portafoglio azionario di un trader? Perché basta una notizia di una banca centrale, che cambiano immediatamente gli equilibri.

Infatti, sino a qualche settimana fa con il certo aumento dei tassi di interesse da parte della Fed andavamo incontro ad un rallentamento del mercato americano e una Piazza Affari , destinata a nuovi massimi, ora con l’avvento del nuovo evento esogeno ha sparigliato le carte.

Oggi, più che in passato non ti puoi innamorare di un analisi che poteva essere corretta sulla base di certi elementi, ma se poi essi vengono a mutare vien da se che bisogna allinearsi.

Scarica una demo grauita, per inziare a seguire i tuoi investimenti in real time

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.