DONALDO: QUALE I RISULTATI CONCRETI DELLA SUA MANOVRA FISCALE?

Scritto il 21 dicembre, 2017 - 12:42 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1270 letture
Tag

DONALDO: QUALE I RISULTATI CONCRETI DELLA SUA MANOVRA FISCALE?

DONALDO

DONALDO

Dopo che il piano fiscale ha ricevuto il passaggio a Capitol Hill, AT & T e Comcast hanno annunciato che avrebbero concesso $ 1.000 a migliaia di dipendenti degli Stati Uniti. Altre società si sono allineate con i propri annunci: il 5 ° Bancorp ha detto che distribuirà anche i bonus dei dipendenti e aumenterà il salario minimo, mentre Wells Fargo ha annunciato che sta alzando il salario minimo.

Eppure, è sbagliato pensare che la riforma fiscale della Repubblica creerà posti di lavoro e salari più alti, ha scritto l’ufficio di Schumer in una dichiarazione diffusa mercoledì.

AT & T “è l’eccezione, non la regola, quando si tratta delle più grandi società che spendono i loro guadagni”, dice la dichiarazione. “Nelle ultime settimane, le grandi aziende hanno annunciato una sorprendente raccolta di $ 83,7 miliardi di azioni, anticipando il passaggio della riforma fiscale”.

Dall’inizio del mese, almeno 32 società statunitensi hanno annunciato riacquisti di azioni di $ 100 milioni o più, secondo la dichiarazione.

Quelli includono il piano da $ 15 miliardi di Home Depot annunciato il 6 dicembre, i $ 12 miliardi di Oracle, che sono stati svelati solo la scorsa settimana, e il riacquisto da $ 10 miliardi di Pfizer che è stato rivelato martedì.

“C’è una ragione per cui pochi dirigenti hanno detto che lo sgravio fiscale porterà a più posti di lavoro, investimenti e salari più alti – perché in realtà porterà a riacquisti di azioni, bonus aziendali e dividendi”, ha affermato Schumer.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.