Dollar index,che cosa ci racconta?

Scritto il 11 Settembre, 2014 - 8:46 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2009 letture
Tag

Dollar index,che cosa ci racconta? Oggi osserviamo insieme il grafico del dollar index che si trova in una fase di mercato molto interessante.

dollar index

dollar index

Oggi guardando il Dollar index ci rendiamo conto che dopo una fortissima salita abbiamo due considerazioni da fare:

-A livello di indicatore siamo in un fortissimo ipercomprato.

-A livello tecnico sta disegnando una bella figura di inversione.

Quindi dal punto di vista operativo se uno a posizioni che contengono lo Usd farebbe bene a valutare con attenzione di liquidarle o mettere stop molto stretti se esse prevedono una rivalutazione dello Usd perché siamo in una fase molto delicata.

Altro aspetto molto interessante è capire quale correlazione si avrà con i mercati azionari, per capire i flussi di denaro.Ossia un dollaro debole implica una discesa dei mercati o viceversa?

Devo ammettere che negli ultimi periodi la situazione legata a questa correlazione si è un po complicata, ma ora se come penso siamo vicini a una bella correzione per lo Usd potremo con chiarezza e senza falsi segnali vedere come risponderà il mercato azionario e avere quindi un ulteriore arco alla nostra freccia per anticipare i movimenti azionari.Se vuoi vedere in real time la mia operatività, scarica subito il portafoglio in tempo reale, in queste fasi delicate potrebbe darti un grande aiuto nella tua attività di trading.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.