Dividendi Enel: un soluzione per difendersi da un mercato Orso?

Scritto il 10 Dicembre, 2018 - 11:41 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1406 letture
Tag

Dividendi Enel: un soluzione per difendersi da un mercato Orso? Analizziamo una delle utility italiane più famose per capire se ci può essere di aiuto.

Azioni Enel

Azioni Enel

Come sempre partiamo dall’analisi tecnica del titolo Enel, per vedere insieme i livelli di prezzo.

Le azioni , dopo un lunga fase laterale, sono uscite al rialzo con i prezzi che hanno toccato l’area di prezzo di 5.3 euro, poi dopo abbiamo assistito ad una buona fase di tracciamento che ha portato i prezzi in area 4.Ora da questo livello i prezzi hanno reiniziato a risalite per provare ad andare a fare nuovi massimi.

Ma vediamo ora insieme se ci troviamo in una fase di mercato per un titolo azionario come Enel:

-I mercati, si trovano in una nuova fase Orso sia quelli italiani che americani.Questo di base una fase favorevole per le utility che avendo un business regolamentata sono solitamente da prediligere a titoli più speculativi.

-Il titolo Enel presento un dividend del 5%.Tenuto conto degli attuali tassi di interesse dei bonds e delle forti oscillazioni di mercato un dettaglio che non passa certamente inosservato al mercati

Il Ns giudizio di mercato, per chi vuole restare investito sui mercati azionari oggi.Quello di uscire dai titoli maggiormente aggressivi e andare su soluzioni, vedi le azioni Enel, che per loro natura e per garanzia da dividendo garantiscono un adeguato livello di protezione da eventuali forti ribassi di mercato.

 

 

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.