Disoccupazione Usa,vero focus dei mercati

Scritto il 2 Agosto, 2013 - 15:42 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1714 letture
Tag

Disoccupazione Usa,vero focus dei mercati:vediamo di fare come sempre un po di chiarezza per permettere a tutti di capire che cosa sia successo oggi al mercato e come reagisce a seconda degli stimoli che riceve.

Disoccupazione Usa

Disoccupazione Usa

Alle 14:30 escono due dati uno sull’occupazione agricola, più basso delle attese,ma un altro il vero focus per il mercato relativo alla disoccupazione Usa:

Disoccupazione Usa in calo. Il Dipartimento del Lavoro statunitense ha reso noto che il tasso di disoccupazione a luglio è sceso al 7,4% dal 7,6% del mese precedente. Si tratta del livello più basso dal dicembre 2008. Il consensus era 7,5%.

Il dato sulla disoccupazione Usa è il vero driver dei mercati,perchè Bernanke ha ancorato la continuazione o l’interruzione della politica espansiva sul livello di disoccupazione Usa.Quindi questo dato è molto importante, perchè è migliore delle attese ossia la disoccupazione è scesa e quindi gli stimoli espnsiava della Fed verranno ritirati prima.Questa a mio modesto avviso è la corretta interporetazione dei dati.

Vi dico di più, mi aspetto nei prossimi mesi anche una forte risalita del Treasury americano che ritornerà a fare l’alterego alle borse,ossia salirà quando le borse scendereanno e viceversa.Ritornerà ad essere un bene rifugio,unico e solo a mio avviso, in un panorama di super crisi come quello attuale,vista la morte dell’oro.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.