Devi guadagnare 100 mila euro se vuoi..

Scritto il 18 Settembre, 2014 - 7:00 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3374 letture

Devi guadagnare 100 mila euro se vuoi..Oggi vorrei affrontare un tema molto importante, che ti deve servire per avere la giusta consapevolezza del budget che ti serve per vivere ad un buon livello nella nostra società.

100 mila

100 mila

Operando su vari mercati mi sono potuto fare un idea molto chiara della situazione e mi sono reso conto ancora una volta di più, che la crisi esiste per chi ci crede, ma in realtà il mondo con i suoi costi sta andando davvero alle stelle. Ma che budget serve per poter fare una bella vita serena per noi e i nostri cari?

Prendiamo una famiglia media quindi composta da marito moglie e 2 figli. I primi fenomeni che oggi non sono ancora evidenti, soprattutto in sono due, la sanità e il costo dell’istruzione dei nostri figli.Ma osservando il trend non è difficile capire come queste due voci che oggi hanno una base di spesa bassa diventeranno molto importanti.

-Scuole dei figli, il futuro per chi vorrà avere un istruzione di primo livello deve mettere a budget mediamente 800 euro mese  a testa per bimbo, prezzo medio basato su varie nazioni Malta, Dubai, Londra, Miami. Diciamo 10 mila euro per figlio quindi siamo  a 20 mila euro anno.

-Casa, qui i prezzi sono molto oscillanti, variano da zone in base alla città ecc. però possiamo dire che se ci mettiamo in un range tra i 1000 e 2000 euro siamo nel giusto. Quindi considero 1500 euro e siamo a 18000 mila euro anno.

-Macchina, con 4 Figli sono necessarie due macchine? Oggi a livello internazionale la macchina non è un bene ,ma un servizio si noleggia, oscilliamo tra i 500-800 euro mese per macchina.Diciamo che ci piace una macchina piccola e una grande quindi considero 1300 euro mese 15600 euro anno.

-Budget minimo per mangiare, mettiamo 1000 euro siamo a 12000 mila euro.

-Assicurazione sanitaria privata 1200 euro anno per membro, i bimbi pagano di meno…4000 euro anno.

A quanto siamo arrivati?

Siamo a 70 mila euro anno,senza considerare divertimenti,spese mantenimento casa, bollette ecc..Quindi il mondo e in crisi perché? Se vuoi avere un buon livello di vita oggi e per i tuoi figli devi avere un budget minimo di 100 mila euro anno,quanti lo possono avere?

Non molti, questa per me è la vera crisi tu cosa ne pensi?

 

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.