Deutsche Bank, se fallisce lo vedi da qui.La banca tedesca e ritornata negli ultimi giorni alla luci della ribalta per un suo possibile fallimento.
Oggi vorrei analizzare con te il grafico di medio termine, per vedere la situazione di Deutsche Bank e capire se realmente siamo di fronte ad un fallimento oppure si tratta solo di news infondate?
Vediamo il grafico di lunghissimo periodo è notiamo che i prezzi hanno fatto un massimo in area 120 ora quotano a 28. Alcune considerazioni:
-Il titolo ha perso gran parte della sua capitalizzazione,non certo negli ultimi tempi,ma nel corso degli ultimi anni, segno che c’è un malessere profondo nell’istituto.
-Il tutto ancora più accentuato dal fatto che l’economia tedesca, non è stata certo debole come quella italiana eppure il titolo tedesco si è comportato peggio di molte banche italiane.
Quindi al momento i prezzi indicherebbo un rischio fallimento se venisse rotto il fortissimo supporto in area 23.5, allora potrebbe avere un forte pegguiormaento delle quotazioni,quindi vorrebbe dire che il mercato anche nel breve sente forte la possibilità di un fallimento per la Deutsche Bank.In caso contrario abbiamo un titolo che ha perso molto, che non è certamente un occasione long, ma che di breve non ha dato segnali reali di fallimento,ma che va monitorato certamente con la dovuta attenzione