Dax, rimbalzo sotto la lente

Scritto il 27 Giugno, 2013 - 10:42 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1685 letture
Tag

Dax, rimbalzo sotto la lente,vediamo insieme come il Dax indice azionario tedesco,come tutti i listini mondiali,sta al momento rimbalzando.

Dax

Dax

Il Dax a 7650 trova supporto è rimbalza mantenendo per il momento una struttura rialzista di lungo, anche se un poi indebolita a mio avviso.Ora si trova di fronte a due resistenza 8000 resistenza psicologica e 8200 quella contro la media mobile.

Visto il mutato scenario mondiale, mi aspetto che uno di queste due resistenza funga da baluardo e da inversione di lungo periodo,ma come sempre bisogna attendere conferme reali dal mercato, che al momento non ci sono.

Dal punto di vista pratico io starei alla finestra per vedere come si comporta il Dax, perchè il rialzo al momento è delicato,aprire posizioni short non ha nessun senso,nessuna ragione oggettiva.Nel trading ci può anche essere una terza fase,ossia quella dell’attesa, dell’occasione più corretta e a minor rischio.Questo mi sembra questo momento.

 

Buon trading a tutti!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.