Crollo di borsa: 3 soluzioni immediate per i tuoi risparmi

Scritto il 6 dicembre, 2018 - 12:04 da Fabio Troglia

Crollo di borsa: 3 soluzioni immediate per proteggere i tuoi risparmi. Oggi con il tema da affrontare,viste le recenti evoluzioni.

crollo dei mercati

crollo di borsa

Vorrei iniziare il nostro articolo, sui crolli di borsa di oggi, partendo da questo fatto che secondo me ben sintetizza il sentiment di mercato attuale.

Meng Wanzhou, figlia del fondatore del colosso cinese delle tlc, è stata arrestata in Canada con richiesta di estradizione negli Usa. Protesta Pechino, mentre si teme che i manager tech Usa possano essere fermati in Cina. British conferma l’eliminazione di tecnologia Huawei dalle reti 3 e 4G. Il Cme mette uno stop loss ai futures sul Wall Street.

Oggi, con questo ennesimo attacco che di fatto è iniziata una nuova guerra fredda.Questa volta tra gli Usa e la Cina e questo, come possiamo notare dai mercati, sta portando un aumento molto violento delle turbolenze, certamente non sarà un periodo breve!

Quindi come ci si deve comportare in un mercati azionari in cui i ribassi sono più probabili dei rialzi?

Premesso, che chi ha piacere può seguire in real time come cavalco io questi temi, scaricando il Portafoglio del trader, ma ci tenevo a darvi degli spunti di riflessione:

1 Se uno ha delle posizioni in profitto, cercare di liquidare il più possibile, soprattutto se esse sono sul mercato azionario.

2 Acquistare dei prodotti short che difendano le posizioni in essere.Inoltre ci permettano di guadagnare in una fase di mercato di ribassi. Il mio consiglio qui, di selezionare con attenzione i prodotti giusti, infatti se la leva esagerata, si rischia di erodere tutti i guadagni, info@fabiotroglia.com per chi vuole maggiore informazioni.

3 Non lasciare liquidità negli istituti bancari, perché in caso di fallimento di una banca la vostra liquidità parteciperebbe al passivo della stessa. Acquisti intelligenti sul mercato obbligazionario son o una ottima strategia, in quando fanno diventare la banca solo depositaria.

Ricordo che i mercati ribassisti hanno una caratteristica,quella di essere molto violenti  e veloci,quindi il fattore tempo un elemento chiave durante un crollo di borsa!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.