Crollo dei mercati? Ecco la tua salvezza

Scritto il 25 Giugno, 2014 - 8:05 da Fabio Troglia

Crollo dei mercati? Ecco la tua salvezza. Sempre più i mercati Big sono in una situazione di anomalia, che prima o dopo deve scoppiare,come ti puoi salvare da questa  situazione?

Crollo dei mercati

Crollo dei mercati

Il crollo dei mercati, o semplicemente una inversione degli stessi per questo trimestre estivo, ogni giorno sembra essere sempre più probabile, ma come ci si può salvare se non si è dei grandi speculatori, oppure non se ne hanno le conoscenze?

Ma soprattutto quale è il modo più tranquillo di aspettare e avere comunque una remunerazione? Quindi metterti nella condizione che se il mercato scende tu gaudagani, ma se rimane in alto o in laterale tu hai comunque una rendita?

Per salvarti dal crollo dei mercati e avere anche un buon guadagnano, oggi la soluzione è acquistare il Treasury americano, massima scadenza. Infatti come puoi notare dal  grafico dei rendimenti l’impostazione è davvero bella. Infatti il grafico dei rendimenti ha indicato in 3.45 un rendimento invalicabile e quindi ora siamo pronti a scendere verso almeno i precedenti minimi, forse anche più in basso.Vuoi capire come funzionano le obbligazioni? Scarica ora il mio viedo corso.

Prima cosa non pensiamo, ma osserviamo solo i numeri, ossia dove mettono i soldi gli investitori, infatti e vero che in futuro gli Usa alzeranno i tassi di interesse, ma evidentemente la finanza vede, nel possibile crollo dei mercati un problema che arriverà prima del rialzo dei tassi.

Quindi cosa succede se tu acquisti Treasury americani?

-Se il mercato e laterale o anche sale, hai comunque un rendimento minimo.

-Se assistiamo al crollo dei mercati, vedremo il prezzo del Treasury americano schizzare alle stelle e a questo aggiungeremo le cedole, poi quando saremo in zona 3.30 valuteremo l’uscita da questo strumento.

Timing e azioni reali le trovate tutte nel mio Portafoglio obbligazionario (Scarica ora), insieme alle mie scelte personali relative al mio patrimonio personale, che come sapete ho deciso di condividere con i lettori del sito, oramai da molti anni, per aiutare tutti quelli che vogliono ad avere una corretta allocazione obbligazionaria.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.