CRIPTOVALUTE INDEX,CHE COSA CI RACCONTA?

Scritto il 4 Luglio, 2019 - 12:34 da Fabio Troglia
Pubblicato in
616 letture
Tag

CRIPTOVALUTE, DUE LE RAGIONI CHE CI PORTANO A TOCCARE QUESTO TEMA,VEDIAMO INSIEME QUALI SONO?

Il mondo delle criptovalute esploso qualche anno fa come una mega bolla,oggi si sta trasformando da start up ad asset e quindi anche noi inizieremo in maniera più continuativa ad affrontare il tema.

In questo periodo e credo in particolare per due ragioni molto importanti:

-La prima il lancio di Libra. La nuova criptovaluta di Facebook,non tanto per la sua importanza intrinseca,ma per il fatto che la lanciata uno degli uomini più ricchi al mondo ha portato un sentiment molto positivo sul settore.

-Secondo aspetto molto importante, riguarda le politiche centrali delle banche mondiali che stanno distruggendo la volatilità,quindi sono sempre di più gli investitori che trovano nelle criptovalute, e nel grafico vediamo le maggiori:

-Bitcoin

-Rippple

-Ether

Nel grafico individuo dei livelli tecnici da monitorare. Il sentiment al momento, rimane favorevole ad una continuazione rialzista per Bitcoin che come si può notare dal grafico ha una potenzialità rialzista molto importante.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.