Osservare che cosa fanno i big del settore degli investimenti, una necessità, un grande vantaggio.Vediamo cosa ha in mente Warren Buffett?

L’intermediazione immobiliare di Warren Buffett si sta espandendo in Medio Oriente con un ufficio a Dubai.
Berkshire Hathaway HomeServices Gulf Properties sarà guidata dal presidente Ihsan Husein Al Marzouqi e dall’amministratore delegato Phil Sheridan. Avrà una squadra di 30 consulenti e personale di supporto, secondo una dichiarazione. “Le Proprietà del Golfo aspira a crescere rapidamente triplicando il conteggio dei consulenti e aprendo un secondo ufficio ad Abu Dhabi entro un anno”, ha affermato. Berkshire Hathaway HomeServices a novembre ha collaborato con la Kay & Co., con sede a Londra, il suo secondo franchisee in Europa, dopo Rubina Real Estate a Berlino. La società ha detto che sperava di aggiungere Milano, Vienna e Dubai alla sua rete. Berkshire Hathaway Specialty Insurance Co. ha iniziato le operazioni a Dubai l’anno scorso. Buffett si sta espandendo a Dubai in quanto il mercato immobiliare dell’emirato sfida tutte le previsioni di un rimbalzo e si protrae da un picco a ottobre 2014. S & P Global Ratings ha detto che il mese scorso si aspetta che i prezzi scendano addirittura del 10 percento quest’anno.
“Dubai è stata una priorità assoluta per l’espansione globale della nostra rete”,
ha affermato il presidente del Berkshire Hathaway HomeServices Gino Blefari nella dichiarazione di domenica: “Gulf Properties collegherà la nostra rete di brokeraggio in crescita tra est e ovest”. Berkshire Hathaway Inc. acquistò per la prima volta una partecipazione in HomeServices of America come parte dell’acquisto di un business energetico nel 2000. L’investitore miliardario inizialmente prestò poca attenzione a HomeServices, ma quell’operazione è diventata da allora uno dei più grandi proprietari di intermediazione residenziale nel NOI