Conosci i 3 ingredienti per un trading di successo?

Scritto il 1 Giugno, 2014 - 8:02 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2554 letture
Tag

Conosci i tre ingredienti per un trading di successo? Come spesso accade a mercati chiusi,uso la domenica per la mia crescita personale,per questo ho deciso di condividere con voi questo momento.

Trading di successo

Trading di successo

Speso, siamo presi da mille cose durante la settimana, che non abbiamo mai un minuto di tempo per dedicarci alla cosa più importante della nostra vita ossia noi stessi.Nella vita e di conseguenza in tutte le atività che facciamo, per  poter crescere abbiamo bisogno di investire in noi stessi,di fare qualche cosa ,di ritagliarci del tempo per la nostra crescita personale.

Oggi vediamo insieme nello specifico della nostra attività,quali sono 3 ingredienti per un trading di successo,possiamo ricavare un acronimo per renderli più facile da memorizzare,ossia: Plm.

La preparazione.Per un trading di successo non possiamo permetterci di non essere preparati,per questa ragione io organizzo dei corsi di trading individuali,proprio per portare al Top questo aspetto.Ti ricordo che solo un corso di trading individuale ti può portare a dei risultati di eccellenza,perché ognuno di noi è speciale e ha delle caratteristiche uniche.Quindi fare un corso di trading di gruppo è il modo migliore per buttare via soldi.

La Lucidità, altro elemento fonadamentale per un trading di successo.Nessuno ne parla sapete perché? La maggior parte non è consapevole della sua importanza.Quando parlo di lucidità mi riferisco a quel sano distacco tra quello che succede sui mercati e quello che sono i nostri investimenti,le nostre idee.Noi dobbiamo sforzarci di osservare la realtà con occhio distaccato e realistico,osservare cosa ci dicono i prezzi e sulla base di questo agire.Essere lucidi vuol dire non farsi influenzare da idee,da un bombardamento mediatico,da quello che ci farebbe comodo accadesse.Spesso noto, fra i mie allievi la seguente situazione, dimmi se è già successo anche te:

“Spediamo che l’azione recuperi” questa frase perché viene detta? Perché l’allievo ha comperato un azione long,la direzione poi della stesa non è stata quella che lui immaginava e ora da trader si è trasformato in una persona in attesa del miracolo.Come azione quotidiana, ricerca sul Web non info reali,ma tutte quelle correnti di pensiero che sponsorizzino la sua causa.

Il Metodo.Per un trading di succeso,il metodo è fondamentale sai perchè? Perchè il trading è un mestiere statistico che si basa sui grandi numeri,non sul singolo evento.Quindi tu guadagni in maniera reiterata tante volte piccole somme.Quindi se sei costante e hai un metodo valido,che deve essere tuo personale,avrai nel tempo guadagni costanti altrimenti…be ti lascio immaginare il risultato.

Se volete suggerirmi altri temi che avete piacere che io tratti nella nostra rubrica della domenica,scrivetemi su facebook le vostre idee,se  ritenete che il mio articolo possa aiutare altri trader condividetelo sula rete.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.