Compro oro? Si molto volentieri

Scritto il 10 Agosto, 2015 - 20:18 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2424 letture
Tag

Compro oro? Si molto volentieri. Quando un bene, un prodotto viene deriso, quando più nessuno lo vuole, quello è il momento in cui va comperato.

compro oro

compro oro

Il Gold, bene rifugio per eccellenza, metallo prezioso che tutti si strappavano di mano a 1400 ora sembra quasi, che se uno trova un lingotto per terra, gli da un calcio, perché non interessante.

Ma guardiamo insieme le quoatazioni di questa commodity per vedere a che punto sono?

-I prezzi come indicato nei precedenti articoli sembrano voler reagire alle recenti discese. Questo movimento a mio avviso potrebbe essere favorito da un allontanamento del timing da parte della Fed, di rialzo dei tassi infatti in questi giorni, che questo scenario sta prendendo più piede, le quotazioni del Gold stanno migliorando.

-Altra news che porrebbe risultare favorevole alla ripresa delle quotazioni dell’oro, è certamente la Cina, infatti se venissero confermate, le voci secondo cui ci saranno nuove misure di stimolo allora..

Ma i numeri nel dettaglio che cosa ci raccontano?

-L’oro ha fatto base  a 1080 e ora, ha spazio di rivalutazione sino a 1200.Quindi il livello chiave da monitorare è certamente quello di 1080 che non deve essere intaccato per non rovinare l’attuale movimento di recupero per l’oro.

Se tutto dovesse andare come previsto, dovremmo osservare con attenzione come si comporteranno le quotazioni in area 1200, ritengo difficile che questi livelli possano essere rotti direttamente, ma..saranno comunque prezzi da osservare con attenzione. Se vuoi se vuoi seguire le quotazioni in real time sul Future dell’Oro scarica subito la piattaforma gratuita.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.