Comprate Btp italiani,saliranno molto

Scritto il 7 Ottobre, 2013 - 9:00 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3889 letture
Tag

Comprate Btp italiani,saliranno molto.Non è uno scherzo,nei prossimi mesi vederemo salire moltissimo i Btp italiani e di conseguenza vedremo ridursi il loro rendimento.

Btp italiani

Btp italiani

Io personalmente ho comperato i Btp italiani, massima scadenza quando tutti li vendevano e oggi sono gia alla mia massima esposizione consentita dal mio modello di rischio sul paese ,ma a questi prezzi i Btp italiani sono un ottimo investimento.

Molti mi diranno che sono pazzo,perchè l’Italia va a rotoli,il debito è altissimo ecc…ma io vi spingo a ragionare come gli investitori fanno non con le logiche dell’economie reali.

I grossi fondi ragionano cosi:

Draghi se sarà necessario e lo sarà,pompera nuova moneta in circolo con operazione Ltro,quindi la curva dei rendimenti rimarrà bassa.Molti investitori professionali devono portare dei rendimenti ai loro clienti e quindi cosa comperare? Be un Btp italiano che rende il 5% tenuto conto che il problema Berlusoni è morto, che in caso di difficolta interverrà al Bce..be tutto sommato è un rischio limitato non vi pare? Infatti l Btp venerdi hanno strappato al rialzo in maniera violenta e penso che continueranno la loro corsa ancora molto, sino ad arrivare ad un tasso di interese per gli inevstimenti di lungo termine pari al 3% quindi capite bene che di strada c’è ne sia molta.

In questo mondo la logica della crescia a tutti i costi, crea delle situazioni nuove e perverse, che magari sono impensabili per la maggiorparte,ma il mercato si muove secondo esse,a voi la scelta da che parte stare..

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.