Cittadinanza maltese,dopo soli 5 anni

Scritto il 6 Gennaio, 2014 - 4:06 da Fabio Troglia
Pubblicato in
4528 letture
Tag

Cittadinanza maltese,dopo soli 5 anni.Oggi vorrei affrontare con voi un tema delicato, relativo alle nuove tendenze delle tassazioni mondiali e quindi gli sviluppi che prenderanno anche in Italia.

cittadinanza maltese

cittadinanza maltese

Tassazione nel mondo, ha dettare  le regole per il futuro sono sempre loro gli americani e sentite un po che cosa dice Scott Michael, avvocato della Caplin & Drysdale, società giuridica di Washington, il quale si specializza appunto in questioni della tassazione degli attivi e redditi esteri degli americani:

Gli americani incontrano all’estero difficoltà con l’ottenimento dei servizi finanziari. Ma c’è anche di peggio: quando vivono all’estero sono obbligati a rispettare le leggi fiscali americane. Ciò vale non solo per l’imposta sui redditi, ma anche per le imposte sugli attivi richieste dalle leggi americane. Penso, quindi, che molti siano scontenti per il fatto che a causa della cittadinanza non possono essere serviti nelle banche. Altri vorrebbero evitare gli obblighi davanti ai servizi fiscali americani, e qualcuno lo valuta come un metodo di minimizzazione delle tasse.

Ritengo che in seguito all’introduzione della Legge sulla tassazione dei conti esteri si verificherà una rilevante crescita delle rinunce alla cittadinanza americana. Aumenterà anche il malcontento degli americani che abitano all’estero per il rafforzamento del controllo sui loro attivi. È un processo logico. Guardate, infatti, i colossali cambiamenti intervenuti negli ultimi anni nel sistema finanziario. Il segreto bancario svizzero non esiste più. Anche paesi come Singapore, Hong Kong, Russia, Stati caraibici hanno rafforzato il controllo finanziario e cooperano con gli USA nella sfera della tassazione. La cooperazione tra i paesi e l’aumento della trasparenza della tassazione sono diventate un trend globale.

Avete capito bene? In futuro la tendenza che si sta delineando e proprio questa, ossia che anche se tu sei residente e vivi in un altro paese,potresti essere costretto come gli americani a pagare le tasse nel paese in cui tu sei cittadino.Quindi capite bene come diventi sempre più fondamentale affidarsi ad un professionista serio, per poter sempre anticipare gli scenari futuri,per poter avere delle valide alternative.Le possibilità sono molteplici e le possiamo analizzare insieme,ma una molto interessante ci tengo a dirtela.Lo sapevi che dopo 5 anni di residenza maltese, tu hai diritto ad avere la cittadinanza maltese?

Che cosa significa a avere la cittadinanza maltese? Che a tutti gli effetti tu dipenderai solo più dallo stato maltese,mentre il tuo governo non potrà più rivalersi o ricattarti in alcun modo.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.