Chf, finita la sua funzione rifugio,questo è quello che sembrano raccontarci i grafici.La moneta elvetica, tanto amata nella recente crisi ora sembra non piacere più agli investitori.Vediamo più nel dettaglio cosa sta accadendo al Chf.
Il Chf, che nell’ultimo anno è stato super comprato insieme ad altre valute considerate sicure,ora a mio avvio ha finito la sua utilità.Ricordiamoci che ogni tipologia di crisi è specifica e ha delle peculiarità,delle mode,la prossima non penso vedrà il Chf nella voce acquisti.
Nel dettaglio vediamo il grafico,sembrra che sia cominciato il secondo ciclo rialzista long per il cross Euro-Chf che vedrà in 1.27 il target finale di questo movimento.Invece il livello che assolutamente non deve rompere al ribaso,per non negare questa impostazione rialzista è 1.22.
Tale impostazione viene rafforzata anche dal fortissimo calo dell’oro che è strettamente collegato al Chf in quanto vi ricordo che la valuta elvetica è l’unica che ha ancora un rapporto di con cambio con il metallo prezioso,quindi necesariamente deve allinearsi con le forti discesa del Gold.
Quindi di breve di medio e di lungo la mia vison sul cross Euro-Chf rimane strong long,sempre a patto che non venga violata quella base di appoggio precedentemente citata.