Chf, finita la sua funzione rifugio

Scritto il 28 Giugno, 2013 - 10:34 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2033 letture

Chf, finita la sua funzione rifugio,questo è quello che sembrano raccontarci i grafici.La moneta elvetica, tanto amata nella recente crisi ora sembra non piacere più agli investitori.Vediamo più nel dettaglio cosa sta accadendo al Chf.

Chf fuori moda

Chf fuori moda

Il Chf, che nell’ultimo anno è stato super comprato insieme ad altre valute considerate sicure,ora a mio avvio ha finito la sua utilità.Ricordiamoci che ogni tipologia di crisi è specifica e ha delle peculiarità,delle mode,la prossima non penso vedrà il Chf nella voce acquisti.

Nel dettaglio vediamo il grafico,sembrra che sia cominciato il secondo ciclo rialzista long per il cross Euro-Chf che vedrà in 1.27 il target finale di questo movimento.Invece il livello che assolutamente non deve rompere al ribaso,per non negare questa impostazione rialzista è 1.22.

Tale impostazione viene rafforzata anche dal fortissimo calo dell’oro che è strettamente collegato al Chf in quanto vi ricordo che la valuta elvetica è l’unica che ha ancora un rapporto di con cambio con il metallo prezioso,quindi necesariamente deve allinearsi con le forti discesa del Gold.

Quindi di breve di medio e di lungo la mia vison sul cross Euro-Chf rimane strong long,sempre a patto che non venga violata quella base di appoggio precedentemente citata.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.