CARRY TRADE, TORNATO CON FORZA

Scritto il 24 Marzo, 2022 - 12:11 da Fabio Troglia
Pubblicato in
309 letture

CARRY TRADE

Iscriviti al canale: https://t.me/spiritualtrader

Il grafico segeunte compara Euro/Usd/Aud verso Yen dal punto di vista matematico e di andamento dei flussi ci da molte info che vi sintetizzo velocemente.

-Si vede una enorme debolezza Yen,vuol dire che il mondo si sta indebitando in Yen, unica valuta che rimane con tassi a zero.

-Si nota che Aud una delle valute piu favorita da questi flussi essendo la regina delle materie prime.

-In seconda battuta si vede meglio il dollaro, da qui la sovraperformance del mercato americano rispetto al mercato euopero.

In ultimo ci indica, che lo spazio di deprezzzamento dello Yen è ancora molto elevato e quindi i flussi verso azionario,tenuto conto del crollo dei bonds ancora molto alti.

In ultimo ci dice che con buona probabilità questo sarà l’ultimo riazlo per un lungo periodo e quindi ci si potrà arrivare con forza e violenza rialzista.Sarà importante gestire bene le posizioni per prendere il meglio lasciandoa alle spalle il peggio!!

#yen #carrytrade

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.