Carlo Padoan: nuovo ministro dell’economia

Scritto il 21 Febbraio, 2014 - 16:48 da Fabio Troglia

Carlo Padoan: nuovo ministro dell’economia.Il governo Renzi sale al colle, con anche il suo ministro più importante ossia il dicastero dell’economia,nel nome di Carlo Padoan.

Carlo padoan

Carlo padoan

Ecco il comunicato su Reuters:

Pier Carlo Padoan sarà il ministro dell’Economia del governo di Matteo Renzi. Lo ha detto a Reuters una fonte dell’Ocse a Parigi, dove Padoan lavora come capo economista. “Ce l’ha fatta, sarà il ministro delle Finanze”, ha detto la fonte Ocse, aggiungendo che l’annuncio ufficiale è atteso per le 16,00. Nel suo ruolo di capo del dipartimento economico dell’Ocse, Padoan ha chiesto una politica monetaria fortemente espansiva dalla Bce ed è stato tra i primi critici di politiche di bilancio troppo pesanti per i paesi più deboli della zona euro.

Chi sia, il ministro Carlo Padoan, lo potete legere tranquillamente su Wikipedia,cosa farà invece il ministro per l’economia invece provo a raccontarvelo.

Non farà nulla, come i suoi predecessori,non per sua volontà diretta,ma perchè oramai i ministri, i politici di ogni singolo paese,ancor di più i paesi perifierici che sono oramai i servi dei poteri forti.A sostegno della mia tesi,Renzi ha praticamente chiesto a tutti quelli che conosceva se avessero voluto prendere l’incarico di ministro dell’economia,per raschiare il fondo a chiesto anche a Prodi ed Amato,alla faccia del cambiamento.

Alla fine il primo che gli ha detto di si, è stato nominato ministro dell’economia.Questo è il sistema ,dove chi può se ne va chi rimane,spera che domani il governo non gli faccia troppo male!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.