Capire, per investire in borsa oggi

Scritto il 4 Settembre, 2015 - 14:48 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2800 letture
Tag

Capire, per investire in borsa oggi. La situazione è molto complessa a mio avviso è fondamentale capire bene i dati oggettivi e le evoluzioni pratiche ad esso legate.

investire oggi in borsa

investire oggi in borsa

Oggi le borse mondiali, guardano con grande attenzione  a due eventi:

-Questo week end ci sarà il G20 di Ankara. Tutte le istituzionu finanziarie mondiali, in primis Bce e Fed vogliono capire dalla Cina, quale sia la su strategia perché al momento non è chiara e rischia di mettere in stallo l’intera sistema finanziario. Attenzione però trader, oggi la situazione sui mercati è molto delicata, non è una questione di long, short come molti vogliono far credere, ma si sta giocando una partita fonfondamentale per la tenuta dei mercati mondiali. Scarica la Bussola dei mercati se giornalmente vuoi essere informato in real time.

-Il 15-16 Settembre, capiremo se la Fed alzerà o meno i tassi di inteerse e forse avremo delle info, se questo sarà solo l’inizio di una serie di rialzi. Al momento la situazione come puoi notare anche dal grafico sui Treasury americani è in stallo abbiamo 50% di possibilità che ci sai un rialzo subito e 50% no.

Il dibattito, l’indecisione della Fed su che cosa verte?

A mio avviso il quadro è molto semplice, la Fed ora si trova nella condizione economica e di mercato perfetta per alzare i tassi di interesse, ma è arrivata la politica non coordinata dalla Ciana a sparigliare le carte. Quindi ora la Fed, se la Cina volesse ulteriormente svalutare lo Yuan si troverebbe costretta a non alzare i tassi, per evitare super turbolenze sui mercati.

Siamo in un momento politico economico molto delicato, perché si rischia uno scontro serio tra la potenza numero 1 al mondo ossia gli Usa e la Cina, ribadisco questo concetto perché spesso si tende ad interpretare i mercati, sempre con le logiche classiche senza rendersi conto che oggi viviamo in un contesto eccezionale.

A tal riguardo, ho fatto fare al nostro sistema delle proiezioni in  caso dovessero saltare certe variabili…abbiamo da preoccuparci seriamente tutti. Quindi il mio consiglio in queste fasi di mercato, di essere molto informati, prudenti, io e il mio gruppo nel nostro piccolo siamo disposizione per aiutare, chi sente di averne la necessità è sufficiente che scriva a : info@fabiotroglia.com.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.