Bund, segnale di forza rialzista

Scritto il 2 Maggio, 2014 - 8:39 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2269 letture
Tag

Bund, segnale di forza rialzista.Oggi andiamo ad analizzare anche il Bund ossia il titolo di stato tedesco per vedere, quale sia il suo comportamento e alcune considerazioni relative al suo movimento.

Bund

Bund

Il nostro compito è sempre quello di osservare i grafici senza porci troppe domande.Infatti ai valori attuali chi andrebbe a comperare Bund visti i rendimenti? Forse non tu caro trader,ma gli investitori che fanno muovere il mercato ci credono e ora sono compratori di Bund.Infatti dall’analisi del grafico che vi riporto notiamo:

-Candela di forza.

-Volumi in aumento.

Facciamo allora alcune considerazioni in merito:

La curva dei tassi di interesse nel breve non è destinata a salire,ma bensi a scendere,infatti sia il Bund che il Treasury stanno salendo a livello di prezzi, comprimendo i rendimenti.L’idea che mi sto facendo io, per spiegare questo movimento.Gli investitori temono repentini crolli del mercato azionario e stanno dirigendo flussi di denaro verso l’obbligazionario sia americano che tedesco, che sono per definizione beni rifugio.Faccio questa analisi perché è vero che molto probabilmente ci sarà un Quantitative easing in Europa,ma è vero anche che negli Usa sta finendo e quindi non ha senso che salga anche il Treasury.

Quindi, la mia opinione e che a breve potremmo vedere forti discese sui mercati azionari e vedere salire a razzo i titoli di stato core.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.