Btp italiani, il brivido corre sul filo

Scritto il 6 Novembre, 2014 - 14:41 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2401 letture
Tag

Btp italiani, il brivido corre sul filo. Oggi rivediamo il grafico dei Btp italiani, per vedere a che punto siamo con le quotazioni.

Btp italiani

Btp italiani

Come sapete io ho azzerato la mia posizione sui Btp perché ritengo che siamo arrivati al capolinea e dal punto di vista grafico non ricevo che conferme.Vi segnalo un bel gap al rialzo con quotazioni vicino al Gap,altro segnale di debolezza.

Temo che da qui ai prossimi mesi vedremo una bella discesa dei Btp italiani.Tale decisione potrebbe essere favorita anche da un rivalutazione euro se come sembra i problemi in seno alla Bce sono più forti del previsto.Infatti molti investitori esteri hanno comperato Btp italiani sfruttando anche la svalutazione Euro e quindi della rivalutazione della valuta estera su Euro.Ora se questo effetto verrà meno?

Vediamo insieme due possibili livelli di discesa:

-Il primo target di movimento 125

-Il secondo target di movimento 120

Io temo che se inizierà la discesa, è si creerà un po’ di paura ci sarà una corsa alla vendita da parte di tutti, comprese le banche che sono cariche di Btp italiani.

Attenzione amici,se volete poi vedere come poter organizzare i vostri prossimi acquisti obbligazionari, potete scaricare il mio portafoglio obbligazionario.

 

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.