Broker di borsa terrorizzati, ecco il messaggio…

Scritto il 1 Luglio, 2015 - 22:32 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1739 letture
Tag

Broker di borsa terrorizzati,ecco il messaggio…Oggi leggendo questo messaggio sono rimasto abbastanza colpito.

broker di borsa

broker di borsa

Ho letto in queste righe,paura e confusione su quello che potrà succedere sui mercati a seguito del Referendum su Grexit.

La paura del broker di borsa, che non è certo piccolino..è rappresenata da quanto ha alzato i margini ….il mio consiglio è di chiedere preventivamente al vostro broker di borsa se non ci saranno adeguamenti.

 

Ecco il comunicato:

Il governo greco ha annunciato di voler indire il referendum la prossima domenica 5 Luglio 2015 – un voto che potrebbe avere implicazioni sulla permanenza della Grecia nell’Eurozona. Ci aspettiamo la pubblicazione degli exit polls alle 18 (CET) di domenica prossima.

Se si svolgerà il referendum, potrebbe aumentare il rischio di forti movimenti del mercato e possibili gap tra la chiusura di mercati di venerdì e la loro riapertura domenica sera. Alla luce di questo, se alle 17 (CET) di venerdì 3 luglio viene confermato il referendum, aumenteremo i nostri requisiti di margine a partire dalle 17 (CET) di venerdì 3 luglio 2015 fino alle 24 (CET) di domenica 5 luglio 2015:

Requisito di margine attuale Margini dalle 17 di venerdì 3 luglio fino alle 24 di domenica 5 luglio
Indici Eurozona 0.5% 2%
Indici USA e UK 0.5% 1%
Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.