Borsa di Milano, aggiornamento importante

Scritto il 5 Dicembre, 2014 - 5:57 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3122 letture
Tag

Borsa di Milano, aggiornamento importante. Molti gli amici che mi hanno scritto confusi, dalla velocità dei movimenti azionari, facciamo un po di chiarezza.

Borsa di Milano

Borsa di Milano

Oggi vediamo insieme, l’analisi tecnica dell Borsa di Milano.In queste fasi il mio consiglio è di non pensare, analizzare solo dal punto di vista tecnico mettere gli ordini in macchina e andarsi a fare una bella passeggiata.

Se tu analizzi la Borsa di Milano ti rendi conto della semplicità della situazione:

-Se il listino sale al livello di 20400 ossia il mio livello di acquisti long, la gamba ribassista di ieri è stata solo una pausa di riflessione post Draghi.

-In caso contrario la Borsa di Milano continuerà la sua discesa con obiettivo nel prossimo mese abbondante, in area 16500-16000 che a mio avviso è la  base del movimento ribassista che vedi disegnato nel grafico.

Io trovo tutto molto semplice ,un ordine in macchina, se non lo raggiunge attendo tranquillo che prosegua il movimento ribassista.

Se cambierò qualcosa nella mia impostazione,aggiornerò sempre tempestivamente la mia posizone nel Portafoglio in tempo reale.

Il mio consiglio è di non fissarsi con idee preconcette,rally di Natale si oppure no,queste sono delle possibilità che ti fanno perdere di oggettività e ti fanno operare non secondo quello che vedi,ma secondo quello che teoricamente è previsto che sia.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.