Borsa di Milano, possibile rimbalzo in arrivo?

Scritto il 1 Luglio, 2014 - 7:49 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2083 letture
Tag

Borsa di Milano, possibile rimbalzo in arrivo? Oggi vediamo se la Borsa di Milano ha voglia di fare un rimbalzo dopo le molte sedute negative consecutive.

Borsa di Milano

Borsa di Milano

Partiamo subito con l’analsi grafica e notiamo:

– A 21200 ci sono compratori che sono disponibili a sostenere il prezzo.

-La fase di discesa sta rallentando di intensità.

-Veniamo da molte sedute negative.

Alla luce ci queste considerazioni, vedo probabile che la Borsa di Milano, possa fare un rimbalzo da questi livelli, destinazione 21800-22000 mila punti. A livello personale come gestisco questa situazione?

Come indicato nel Portafoglio in tempo reale scarica ora ho chiuso lo short che avevo sull’indice in gain, ma non acquisto long. Infatti a mio avviso il rimbalzo sarà solo una fase temporanea, che sarà più un occasione short che long. Quindi dal livello di 21200 mia spetto un rimbalzo tra oggi e domani, destinazione 21800-22000 area short interessante nuovamente. Attenzione, se sei un trader più agguerrito e vuoi andare long, determina un stop fisso per questa operazione che presenta un  livello di rischio elevato, ma anche una  buona possibilità di gain veloce. Quindi il mio consiglio è quello di essere preciso nel determinare la tua strategia sia in termini di livelli che di importi investiti.Se hai piacere di scrivermi per un confronto, ti darò volentieri la mia opinione.

Io preferisco puntare su Bper che complice aumento di capitale, mi sembra l’azione bancaria più speculativa.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.