Borsa di Milano, oggi non dice la verità

Scritto il 29 Ottobre, 2013 - 16:26 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2397 letture
Tag

Borsa di Milano, oggi non dice la verità.Vediamo il sentiment sulla borsa di Milano e cosa mi aspetto per i prossimi giorni per la Piazza milanese.

Borsa di Milano

Borsa di Milano

La Borsa di Milano, che in questo ultimo periodo aveva dimostrato molta forza relativa,con i giorni ha perso questa tonicità, ritornando cenerentola.Quindi sulla base di questo ragionamento, scaturito da più sedute di borsa, la salita di oggi per me è un occasione short molto interessante, infatti stamattina ho aperto una posizione ribassista sull’indice italiano a 19140 con target ribassista a 18100.

Perché oggi il listino italiano è cosi forte rispetto agli altri listini? Semplice perché in questo ultimo periodo sono entrati parecchi investitori grossi, che quindi devono avere il tempo per uscire dal listino, prima dello scrollo ribassista.La mia vision di breve sul listino milnaese ,ma su tutti gli indici azionari rimane fortemente negativa .Dopo questa forte discesa sarà possibile con indici più scarichi preparasi per un altro giro rialzista,ma a mio avviso il sentiment di mercato ha una maggiore forza ribassista che rialzista.

Ha conferma di questo il mio indicatore che sta sempre funzionando benissimo, il Troglia indicator, da come come movimento a 1 mese, ribasso e ogni giorno aumenta questa divergenza tra indicatore e listini, segno che il movimento quando partirà avrà una maggiore violenza.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.