Borsa di Milano, ecco dove finisce il ciclo

Scritto il 24 Settembre, 2014 - 9:20 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2528 letture
Tag

Borsa di Milano, ecco dove finisce il ciclo.Oggi analizziamo la Borsa di Milano per vedere a che punto siamo con il ciclo e quindi per ottimizzare i nostri trade.

Borsa di Milano

Borsa di Milano

Oggi facciamo un ipotesi, poi ovviamente se vuoi seguire l’aggiorna mento in tempo reale di come io gestisco l’operazine sul Ftse Mib devi scaricare il Portafoglio in tempo reale.

La borsa di Milano ha iniziato il suo attuale ciclo:

-8 Agosto partenza.

-8 Settembre primo massimo.

-16 settembre minimo dell’intermedio.

-19 Settembre secondo massimo inferiore al primo.

Quindi attualmente stiamo vivendo un ciclo ribassista, che sta terminando la sua fase. Per i nostri short a parte un possibile rimbalzo di oggi che va visto come fisiologico,dobbiamo fare attenzione come punti di arrivo di questo movimento a 20000 mila punti e poi il punto che più prediligo, come possibile di questo fine movimento  18900.

In questa fase attenzione ad aprire long contro trend, perché siamo in una fase delicata e se Sp500 romperà l’importante livello su cui ci troviamo, il rischio di brusche discese anche senza ritracciameti è dietro l’angolo,non focalizzatevi sull’idea errata che hanno molti, che il mercato debba sempre per forza ritracciare, questo è vero nel medio, ma non è una regola di trading

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.