Borsa di milano, analisi tecnica

Scritto il 23 Settembre, 2013 - 11:19 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2479 letture
Tag

Borsa di milano, analisi tecnica.Vediamo insieme il consueto aggiornamento per capire che cosa sia successo al Ftse Mib e vedere quindi i possibili scenari futuri.

Borsa di Milano

Borsa di Milano

La Borsa di Milano come possiamo notare dal grafico, ha migliorato la sua impostazione superando il recente masimo a 17740, e andando a creare un secondo a 18100.Tale livello sembra anche leggermente piu alto della grossa resistenza a 18000 mila punti che lo tiene in fase laterale da ormai molto tempo.

Attualemnte la situazione della Borsa di Milano si fa quindi più interessante, anche considerando che anche Sp500 ha fatto nuovi massimi, quindi sembra che ci sia ancora benzina per salire,ma dopo una pausa a mio avviso, che pero questa volta potrebbe essere sfrutata al rialzo.Il ciclo del Ftse Mib si è trasfsrmato da ribassista a rialzista, negando la mia precedente analisi, questo significa che vedremo lo stesso un ritracciamento,ma meno profondo.

Attualmente se 18115 rappresenta il massimo di questo ciclo,quindi non avremo chiusure al di sopra, avremo con buona proabilità da qui al 17 Ottobre una discesa sino a 16500 punti come area del movimento ribassista.Quel livello, essendo cambiata l’inclinazione della borsa di Milano verrà sfruttato al rialzo, sperando a questo punto nella succesiva salita nella rottura de 18000 punti in maniera decisa.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.