Borsa americana, chi la fermerà? Oggi vista la recente debolezza della borsa americana,dobbiamo vedere che cosa ci dicono i grafici a tal proposito.
Come sempre, il riferimento per la borsa americana è Sp500,che in queste ultime sedute sta nettamente sotto performando gli indici europei periferici,che sono invece i veri driver di questo momento.Dal mio punto di vista Sp500 non è assolutamente morto,ma stiamo assistendo ad una logica rotazione settoriale,ossia debolezza sui Big come Sp500 e Dax a favore dei listini periferici come Italia e Spagna.
Ma veniamo al dettaglio di Sp500, a 1840 ha una prima buona base,che ieri dall’analisi dei volumi in aumento, risulta essere un bell’ ostacolo,ma che comunque potrebbe essere rotto direzione 1800 a questo livello si avrebbe maggiore certezza e serenità per riacquistare obiettivo 1900.
Il contesto al di fuori delle borse americane è positivo:
-Mercato italiano brillante
-Oro in caduta
-Valute emergenti in forte recupero
-Rame in forte recupero
Tutti questi fattori,danno un generale sentiment positivo ai mecati,che mi fanno pensare che anche Sp500 a breve si rimetterà in carreggiata,anche se devo dire che dal punto di vista dei miei investimenti, io al momento sto lavorando in spread,ossia long Ftse Mib e short Sp500,devo dire con risultati molto interesssanti.
Buon trading a tutti!!