Bernanke parla, ecco come reagiscono i mercati

Scritto il 20 Giugno, 2013 - 8:46 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1716 letture
Tag

Bernanke parla, ecco come reagiscono i mercati.Dopo le parole di Bernanke sulla politica monetaria della Fed, vediamo come hanno reagito i listini.

Sp500

Sp500

Se avete piacere vi ricordo un mio recente articolo:

https://www.fabiotroglia.com/crollo-di-borsa-aud-usd-sempra-anticpare-questo-scenario-1301

Bernanke ha comunicato che come ampiamente previsto,da Ottobre ci sarà una riduzione dello stimolo monterio da 85 Milardi a 50miliardi mese e probabilmente nel 2014 tale stimolo cesserà.I tassi di interesse invece rimarranno ancora bassi per molto tempo.

Ieri sera alla notizia vi è stato un crollo verticale del cross Aud -Usd che ha rotto la fase distributiva al ribasso,quindi ora ci attendiamo che faccia lo stesso anche Sp500,vediamo nel dettaglio il grafico.

La notizia di ieri a fatto si che Sp500 generasse il secondo Max del ciclo inferiore al primo,quindi generando dopo tanto tempo un ciclo negativo, che a mio avviso porterà entro Settembre l’indice americano sotto i 1600 punti,dando inizio ad una fase ribassista di lungo termine.Vi ricordo che questo non è solo l’inizio del ciclo di breve termine, ma anche quello strutturale di lungo termine.

Attenzioni amici traders, il sentiment e la politica monetaria,vera fautrice di questo rialzo è cambiata,adeguarsi è importante.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.