Berlusconi parla, Il Ftse Mib crolla

Scritto il 26 Settembre, 2013 - 11:47 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1664 letture
Tag

Berlusconi parla, Il Ftse Mib crolla.Il mercato teme ancora il vecchio leone,perchè dopo giornate di grande forza,come un fulmine a ciel sereno,il Ftse Mib apre a -2%.

Berlusconi

Berlusconi

Vediamo la news scatenante:

Sul listino meneghino pesano le tensioni sulla politica interna innescate dalla minaccia delle dimissioni in blocco di tutti i parlamentari del Pdl in caso di decadenza da senatore di Silvio Berlusconi.

I mercati hanno reagito davvero molto male,il Ftse Mib è crollato, improvvisamente queste sono quelle news imprevedibili,il mercato sino a ieri dava segnali di grande forza relativa.La cosa grave che sono scesi i Btp,ma non solo, perchè si nota un forte indebolimento dell’euro anche verso il cross molto deboli come lo Yen,questo ad avvalorare la tesi che al momento,per quanto possa sembrare una news inverosimile,il mercato ci crede molto o a mio avviso ci specula in maniera pesante.

Io penso che questo movimento sia solo una minaccia tramite finanza, a quello che potrebbe accadere ai mercati in caso che non si faccia il volere di Berlusconi.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.