Basta un poco di zucchero e la pillola..

Scritto il 4 Aprile, 2015 - 12:00 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2120 letture
Tag

Basta un poco di zucchero e la pillola.. Oggi canticchiando uno dei motivi più famosi dei cartoni animati cosa andiamo a scoprire?

Zucchero

Zucchero

Quello riportato è il grafico dello zucchero.Come puoi vedere un movimento direzionale davvero impressionante,ma quando volgerà al termine?

Nell’area che ti ho evidenziato in nero, abbiamo una zona di volumi importanti nonché un bel massimo storico.Questo ce cosa significa dal punto di vista pratico?

-Se sei short devi portare gli stop profit molto stretti.

-Se vuoi entrare al rialzo devi prima osservare come i prezzi si comporteranno in questa prossimità di volumi.

Se arrivati nell’are a 0.8-1 vedrai che la pressione ribassista si fermerà e inizierà una fase laterale, con buona probabilità saremo arrivati al capolinea per la discesa dei prezzi dello zucchero, saremo quindi pronti a cavalcare un nuovo trend rialzista.

Mi permetto di segnalarti un Etc sullo zucchero che funziona molto bene ecco l’Isin:

GB00B15KY658

Chiaro che l’ideale è sempre comperare il future,ma fra tutti gli Etc, questo devo dire che  è uno dei più efficienti.Se poi hai piacere di seguire la mia operatività in tempo reale puoi scaricare direttamente da questo link il Portafoglio in tempo reale.

Buon trading e Buona Pasqua

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.