Barometro della volatilità

Scritto il 28 Novembre, 2016 - 5:53 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1210 letture
Tag

Barometro della volatilità. Oggi vediamo insieme il grafico che più di tutti ci può aiutare a capire se la volatilità sia in aumento.

jpy
Volatilità in aumento solitamente vuol dire movimenti di ribasso in arrivo.Infatti i movimenti più velocemente usualmente sono al ribasso, mentre quelli rialzisti sono più lunghi e lenti.Nel grafico vediamo Usd Yen il grafico più tardato al mondo.Oggi abbiamo sui mercati una grande forza Yen e una grandissima debolezza dollaro.Finché i prezzi rimangono sopra i 111 si tratta di fisiologiche prese di profitto e di scarico di iper venduto.Se i prezzi invece scenderanno sotto il livello di 111 allora potremmo essere in una fase più importante con un aumento serio della volatilità.Nel portafoglio del trade la mia operatività in tempo reale scarica ora.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.