Yoox Nap recupera dai recenti minimi, ma si trova a dover fare i conti con alcuni ostacoli oltre i quali potrà esprimere un bel potenziale rialzista.
Yoox Nap nella prima decade di dicembre ha aggiornato i suoi massimi storici arrivando a lambire l’area dei 37 euro. Da questo livello, sulla scia dello scorso che ha colpito Piazza Affari, il titolo ha accusato una pesante flessione che poco prima di metà febbraio lo ha portato ad un passo dai 23,5 euro.
La reazione vista da questo livello è stata senza dubbio interessante e ha spinto i corsi verso i 27,5 euro, prima di un ripiegamento oltre i 26 euro che il titolo sta provando a recuperare con decisione nella sessione odierna.
Gli ultimi giudizi espressi dalle banche d’affari su Yoox Nap sono positivi visto che Banca IMI proprio oggi ha ribadito la sua strategia bullish con l’invito ad accumulare il titolo in portafoglio, segnalando un prezzo obiettivo a 32,9 euro.
Ancora più allettante la valutazione espressa da Mediobanca Securities secondo cui Yoox Nap è destinato a sovraperformare il mercato con un target price a 36,8 euro.
In entrambi i casi si tratta di valutazioni ancora molto lontane dai prezzi correnti e prima di raggiungerle il titolo dovrà fare i conti con una serie di ostacoli nel breve.
Operativamente si potrebbe intervenire in acquisto al superamento dei 27 euro, con stop loss sotto i 26 euro e primo obiettivo a 27,9/28 euro e target successivo a 29,5/30 euro. Al superamento dei 30 euro Yoox Nap potrà tornare a mettere nel mirino area 32/32,5 euro, da raggiungere ovviamente in un arco temporale un po’ più esteso.