Azioni Yoox Nap: un lusso da concedersi a Piazza Affari?

Scritto il 29 Febbraio, 2016 - 14:35 da Ivan Di Staso
Pubblicato in
2473 letture
Tag

Yoox Nap recupera dai recenti minimi, ma si trova a dover fare i conti con alcuni ostacoli oltre i quali potrà esprimere un bel potenziale rialzista.

YOOX CONFERMA TRATTATIVA PER NET A PORTER, VOLA IN BORSAYoox Nap nella prima decade di dicembre ha aggiornato i suoi massimi storici arrivando a lambire l’area dei 37 euro. Da questo livello, sulla scia dello scorso che ha colpito Piazza Affari, il titolo ha accusato una pesante flessione che poco prima di metà febbraio lo ha portato ad un passo dai 23,5 euro.

La reazione vista da questo livello è stata senza dubbio interessante e ha spinto i corsi verso i 27,5 euro, prima di un ripiegamento oltre i 26 euro che il titolo sta provando a recuperare con decisione nella sessione odierna.

Gli ultimi giudizi espressi dalle banche d’affari su Nap sono positivi visto che Banca IMI proprio oggi ha ribadito la sua strategia bullish con l’invito ad accumulare il titolo in portafoglio, segnalando un prezzo obiettivo a 32,9 euro.

Ancora più allettante la valutazione espressa da Securities secondo cui Yoox Nap è destinato a sovraperformare il mercato con un target price a 36,8 euro.

In entrambi i casi si tratta di valutazioni ancora molto lontane dai prezzi correnti e prima di raggiungerle il titolo dovrà fare i conti con una serie di ostacoli nel breve.

Operativamente si potrebbe intervenire in acquisto al superamento dei 27 euro, con stop loss sotto i 26 euro e primo obiettivo a 27,9/28 euro e target successivo a 29,5/30 euro. Al superamento dei 30 euro Yoox Nap potrà tornare a mettere nel mirino area 32/32,5 euro, da raggiungere ovviamente in un arco temporale un po’ più esteso.

Chi sono
Avatar

Appassionato ed esperto dei mercati finanziari, da circa 15 anni si dedica allo studio e all'analisi di Piazza Affari, con un approccio basato sull'analisi tecnica e fondamentale.