Azioni Yoox Nap: pronti a realizzare nuovi ingressi al rialzo

Scritto il 2 Dicembre, 2015 - 14:39 da Ivan Di Staso
Pubblicato in
1894 letture
Tag

Yoox Nap non arresta la sua corsa, aggiornando nuovamente i massimi dell’anno oltre che storici. Fin dove si spingerà il rialzo del titolo?

A distanza di un mese torniamo a parlare di Nap che continua a regalare soddisfazioni a quanti credono nel titolo. A inizio novembre avevamo suggerito l’acquisto del titolo in area 31/30,5 euro, indicando due target a 32,5/33 e a 34 euro, entrambi raggiunti.
Yoox Nap proprio oggi si sta spingendo oltre gli obiettivi segnalati, con un rally alimentato in particolare dalle ottime indicazioni arrivate dalle vendite realizzate dal gruppo durante le festività del Thanksgiving in America.

Il gruppo ha riportato vendite record con un incremento del 50% e in particolare il Black Friday e il Cyber Monday hanno segnato rispettivamente il primo e il secondo record più elevato di vendite giornaliere.
Anche alla luce di ciò gli analisti di Citigroup hanno deciso di confermare la loro scommessa positiva sul titolo, suggerendo di acquistare Yoox Nap con un prezzo obiettivo a 37 euro.

Tecnicamente il titolo sembra aver già avvertito l’ostacolo in area 35 euro che dopo essere stata avvicinata ha portato ad un ritracciamento di circa mezzo euro.
Dop l’euforia odierna si potrebbe attendere uno storno verso i 34/33,5 euro dove acquistare con stop a 32,5 euro e target a 35 euro e a 37 euro in seguito.
Come già segnalato nell’analisi di novembre, sconsigliamo al momento un’operatività short su Yoox Nap che andremo a valutare solo in caso di ritorni al di sotto dei 30 euro.

Chi sono
Avatar

Appassionato ed esperto dei mercati finanziari, da circa 15 anni si dedica allo studio e all'analisi di Piazza Affari, con un approccio basato sull'analisi tecnica e fondamentale.