Azioni YNap: è giunto il momento di comprare?

Scritto il 28 Novembre, 2016 - 14:39 da Ivan Di Staso
Pubblicato in
1592 letture
Tag

YNap nelle ultime sedute sta inviando segnali positivi, con un movimento in controtendenza che sta allontanando i corsi dai recenti minimi.

YNap, dopo essersi mosso tra agosto e settembre in un intervallo compreso sostanzialmente tra i 25 e i 27 euro, ha abbandonato quest’ultima area alla fine del mese scorso, scendendo a poca distanza dalla soglia dei 24 euro.
In corrispondenza di questo livello si è avuto un ritorno in campo degli acquirenti e ora YNap sta provando a riposizionarsi al di sopra dei 26 euro. A scaldare le quotazioni del titolo contribuiscono da una parte le attese positive per il Cyber week-end e dall’altra la notizia della joint-venture con Symphony Investment.
Positivi i giudizi degli analisti sul titolo a partire da quello di secondi cui YNap è destinato a sovraperformare il mercato con un prezzo obiettivo a 29,7 euro, mentre Banca Akros ribadisce la raccomandazione buy.
Graficamente la ripresa partita dai recenti minimi di area 24 è senza dubbio interessante, ma sarà importante un ritorno al di sopra dei 27 euro. Questo permetterà al titolo di riportarsi all’interno del range attraversato tra agosto e ottobre, con la possibilità di nuovi spunti in direzione dei 29 euro.
Operativamente si può acquistare in caso di ritracciamento a 25,5 euro, con stop a 24,2 euro e obiettivo a 27 euro prima e a 29 euro in seguito.
In alternativa si può valutare un acquisto sulla forza a rottura dei 27 euro, con stop a 25,5 euro e target a 29 euro.

Chi sono
Avatar

Appassionato ed esperto dei mercati finanziari, da circa 15 anni si dedica allo studio e all'analisi di Piazza Affari, con un approccio basato sull'analisi tecnica e fondamentale.