Azioni Tenaris, il petrolio le può far volare?

Scritto il 1 Settembre, 2015 - 8:30 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1858 letture
Tag

Azioni Tenaris, il petrolio le può far volare? Il prezzo del petrolio, e con lui le azioni legate al settore, vediamo nel dettaglio le quotazioni del titolo Tenaris.

Azioni Tenaris

Azioni Tenaris

Partiamo come sempre indicando l’Isin del Titolo Tenaris: LU0156801721.Ti ricordo che, è  produttore e fornitore leader a livello globale di tubi in acciaio e di servizi destinati all’industria energetica mondiale, così come ad altre applicazioni industriali.

 

 

 

Vediamo subito che cosa ci dice l’analisi tecnica del titolo Tenaris:

-In questo grafico non è chiaro,ma su time frame più a lungo termine anche se on fortissime oscillazioni l’andamento del titolo è rialzista.

-Nel dettaglio se hai voglia di osservare le quotazioni usando un time frame maggiore noterai che questo è il terzo minimo che viene disegnato con una certa regolarità. Ossai il primo minimo è stato disegnato a 6 il secondo a 8 e quest’ultimo a 10 che visto anche il movimento di reazione sembra essere un supporto dove ci sono parecchi compratori.

-Ora la cosa interessante da osservare e la configurazione grafica che si è venuta a creare,ossia è stato disegnato un doppio minimo inferiore,con obiettivo di acchiappare gli stop,per poi ripartire con grande forza. Se come penso le quotazioni nelle prossime sedute troveranno conferme di forza potremo vedere molto presto il titolo Tenaris a 12.5 e se la forza sarà davvero molto forte ance a 15,ovviamente con un obiettivo più di medio termine.

I dettagli di questa e di tutte le altre operazioni di trading sull’azionario italiano le trovi scaricando ora il Portafoglio azionario.

Non ci resta che augurarci che le quotazioni del greggio possano continuare a salire e allora vedremo le quotazioni di Tenaris in borsa volare.

Buon trading a tutti!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.