Azioni telecom Italia, sono da acquistare ora?

Scritto il 18 Agosto, 2015 - 20:18 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2285 letture
Tag

Azioni telecom Italia, sono da acquistare ora? In questa fase di mercato statica, è più interessante l’andamento di borsa dei singoli titoli piuttosto che del Ftse Mib.

Azioni Telecom Italia

Azioni Italia

Quindi oggi analizziamo dal punto di vista dell’analisi tecnica, l’andamento del titolo azionario Telecom in borsa. Partiamo evidenziando il suo Isin IT0003497168,  poi passiamo a fare delle considerazioni prettamente di natura tecnica, lasciamo a persone più esperte, capire se il suo business sia vincente o meno. Noi come sempre ci limitiamo ad analizzare solo il titolo dal punto di vista numerico, che rappresenta la sintesi di analisi e considerazioni di natura economica e, comprende anche possibili speculazioni sul titolo.

  • Il titolo più importante delle telecomunicazioni , è partito con un movimento nell’Ottobre da 2014 da un prezzo di 0.75, con tantissimi analisti e super blogger che davano il titolo fallito, ma in realtà le quotazioni del titolo Telecom Italia si sono spinte sino ad un massimo di 1.28. Scarica subito il portafoglio in tempo reale se vuoi seguire la mia operatività live sul titolo.

  • Ora, dopo aver disegnato un massimo dinamico, stiamo aspettando che i prezzi scendano in un area interessante di acquisto, per proseguire nel trend di rialzo sul titolo. A mio avviso, la fascia interessante teorica di acquisto è tra 1.11-1.15. In questa zona di prezzo che ripeto è una zona teorica, poi ogni giorno noi monitoriamo se poi dalla teoria sarà possibile passare alla pratica, verificheremo se i supporti reggeranno e in tal caso partirà un acquisto in borsa sul titolo azionario Telecom Italia.

Ma dove può arrivare il Titolo di Piazza Affari?

A mio avviso se i supporti reggono, lo possiamo vedere come area di prezzo interessante in zona di 1.3 in prima battuta, ma poi ha spazio di salita prima, di finire il movimento per arrivare sino in area 1.5.

In termini numerici questo che cosa significa?

Per chi vuole investire oggi sul titolo Telecom Italia, quali sono le performance che si può attendere?

Stiamo ragionando su un Gain ottimale del 36% raggiungibile come Timing nella primavera del 2016, se il titolo dovesse mantenere questa velocità di crescita. La possibilità di perdita, qualche punto percentuale.

A te la valutazione e la decisione finale,Registrati gratuitamente ora sulla piattaforma di Plus500 se vuoi iniziare a fare trading sul titolo Telecom Italia, ma ricordati che il tuo capitale e a rischio.

 

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.