Azioni Snam: un porto sicuro che offre buone potenzialità

Scritto il 4 Dicembre, 2015 - 14:39 da Ivan Di Staso
Pubblicato in
1746 letture
Tag

Snam è una tra le blue chips di Piazza Affari che continuano a piacerci e non solo per la sua buona impostazione grafica.

Snam sta vivendo quest’oggi una seduta negativa, complici le prese di profitto dopo il buon progresso della vigilia, messo a segno peraltro in un contesto di mercato decisamente sfavorevole.

Il titolo presenta una configurazione grafica interessante, cui si accompagnano alcune buone notizie arrivate proprio ieri. L’Autorità ha diffuso il documento finale sulla remunerazione del costo medio ponderato del capitale per la rete energetica.

Tutte le banche d’affari hanno accolto con favore le decisioni del regolatore, e in diversi casi hanno rivisto al rialzo il prezzo obiettivo di , esprimendo nel complesso giudizi bullish sul titolo.

Quest’ultimo proprio ieri è arrivato a segnare un nuovo massimo dell’anno a 5,01 euro, per poi ritracciare oggi. Il movimento in atto oltre ad essere del tutto fisiologico, potrebbe rivelarsi molto interessante per impostare nuove posizioni al rialzo sul titolo.

A chi preferisce operare con una maggiore tranquillità consigliando di attendere uno storno in area 4,75 euro, dove far scattare un buy con stop sotto 4,5 euro e primo obiettivo a 5 euro, con target successivo a 5,15/5,2 euro. Al raggiungimento di questi livelli si potrà alzare lo stop in pari, per un obiettivo in area 5,45/5,5 euro, da raggiungere probabilmente nella prima parte del 2016.

Chi sono
Avatar

Appassionato ed esperto dei mercati finanziari, da circa 15 anni si dedica allo studio e all'analisi di Piazza Affari, con un approccio basato sull'analisi tecnica e fondamentale.