Azioni Moncler: un lusso che ci si può concedere ora

Scritto il 26 Ottobre, 2015 - 5:00 da Ivan Di Staso
Pubblicato in
1911 letture
Tag

Moncler da inizio anno ha regalato non poche soddisfazioni agli investitori e ai prezzi attuali offre nuovamente interessanti opportunità.

moncler

Moncler si è lasciato alle spalle una settimana positiva conclusa con un rialzo complessivo di oltre il 5,5%. Una sovraperformance rispetto al mercato che si evidenzia peraltro analizzando anche l’andamento del titolo da inizio anno con un progresso di circa il 33%, di gran lunga migliore in confronto a quella del Ftse Mib.

La fase più critica per si è avuta ad agosto quando il titolo è passato da quasi 19 euro a circa 15 euro, e a questa profonda discesa ne è seguita un’altra, ma meno pesante, nella seconda decade di ottobre, quando i corsi sono scesi poco al di sotto dei 14 euro.

Durante la scorsa settimana Moncler ha avviato un recupero che ha riportato i corsi a poca distanza dall’area dei 15 euro, la riconquista della quale aprirà interessanti spazi di recupero.

Per seguire da vicino questo titolo scarica subito il portafoglio in tempo reale.

Operativamente consigliamo l’acquisto del titolo al superamento dei 15 euro con stop a 14,2 euro e target a 16,2 euro prima e a 17/17,2 euro in un secondo momento. Con la violazione rialzista dei 17/17,2 euro si potranno anche incrementare le posizioni, alzando lo stop loss a 16 euro per un obiettivo a 18,5/19 euro.

Al momento sconsigliamo l’apertura di posizioni short su Moncler che andremmo a valutare solo in caso di cedimento di area 13,8/13,7 euro, con stop a 14,5 euro e target a 12,7/12,5 e a 11,2/11 euro in un secondo momento.

Chi sono
Avatar

Appassionato ed esperto dei mercati finanziari, da circa 15 anni si dedica allo studio e all'analisi di Piazza Affari, con un approccio basato sull'analisi tecnica e fondamentale.