Azioni Moncler: prepararsi ad uno shopping interessante

Scritto il 10 Dicembre, 2015 - 14:12 da Ivan Di Staso
Pubblicato in
1906 letture
Tag

Moncler sta scendendo verso livelli di prezzo da cui dovrebbe attivarsi una reazione.

Moncler sta risentendo al pari degli altri titoli del lusso non solo della negatività espressa da Piazza Affari, ma anche delle incertezze relative alla frenata dell’economia cinese che stanno pesando e non poco sul comparto del lusso.

Il titolo così dalla fine della prima decade di novembre è tornato a perdere posizioni, senza riuscire a trovare sostegno nelle indicazioni positive che arrivano dalle banche d’affari.

Non più tardi di oggi Kepler Cheuvreux ha deciso di inserire nella sua lista di top pick a Piazza Affari, con una raccomandazione buy e un prezzo obiettivo a 19 euro.
Anche Banca IMI è ottimista consigliando di aggiungere il titolo in portafoglio, con un target price ridotto però da 18,67 A 16,47 euro, mentre JP Morgan suggerisco di sovrappesarlo.

Dal punto di vista grafico Moncler ha trovato un duro ostacolo in area 16 euro, da cui è stato respinto tanto a ottobre e novembre quanto nel mese in corso. I prezzi si stanno avvicinando alla soglia dei 14 euro che è stata già testa una volta ad ottobre e in due occasioni a novembre, senza essere violata se non parzialmente.

Strategicamente suggeriamo quindi di impostare una posizione al rialzo su tenuta dei 14 euro, con stop a 13,5 euro e primo obiettivo a 15 euro e target successivo a 16 euro.

Chi sono
Avatar

Appassionato ed esperto dei mercati finanziari, da circa 15 anni si dedica allo studio e all'analisi di Piazza Affari, con un approccio basato sull'analisi tecnica e fondamentale.